Stampa per la ristorazione Creare l’identità di un ristorante è anche una questione di grafica. Dal logo ai menù, dai segnaposto ai volantini promozionali, insegne o tovagliette di carta personalizzate, sono tanti i prodotti per cui affidarsi a una tipografia esperta in grado di rendere il tuo business riconoscibile e competitivo nel settore della ristorazione. Centro Stampa opera nel settore da 30 anni, coniugando creatività e tecnologia e può aiutarti a realizzare tutti i prodotti necessari con la tua grafica personalizzata.

Si può stampare su vari tipi di carta e in vari formati a seconda delle esigenze del cliente. Si può optare per uno stile grafico più creativo o uno più classico e, su richiesta, Centro Stampa può occuparsi anche dell’intero progetto, dall’idea alla realizzazione pratica del materiale richiesto, con tecniche di stampa offset o stampa digitale. Esperti con esperienza pluriennale nel settore possono interpretare le esigenze e il gusto del cliente per trovare la soluzione migliore.

Stampa per la ristorazione: volantini e biglietti da visita per far conoscere la tua attività

Se sei proprietario di un ristorante in apertura avrai bisogno di farti conoscere e attirare l’attenzione. Pertanto in una fase iniziale, dopo aver scelto la tua veste grafica puoi pensare di stampare volantini o manifesti per pubblicizzare il tuo ristorante nella tua città. I volantini possono essere di varia grandezza, stampati fronte-retro e sono disponibili a prezzi vantaggiosi. Anche i manifesti, normali o per affissione, possono essere anch’essi di varie dimensioni e personalizzati per attirare l’attenzione. Si dice che l’abito non fa il monaco, ma per un ristorante prima di conquistare il palato, bisogna farsi notare con un’immagine accattivante, moderna o tradizionale. Pertanto sono consigliati anche i classici biglietti da visita che possono essere diffusi per far conoscere il tuo business o per permettere al cliente soddisfatto di portarli con sè per consigliare il ristorante a parenti o amici.

Stampa per la ristorazione: menù personalizzati e altre idee per personalizzare la tua attività

Una volta avviata la tua attività puoi pensare di personalizzare il tuo ristorante all’interno e all’esterno. Passeggiando nei pressi del tuo ristorante, per esempio, un cliente può essere attirato dalle vetrine o dall’insegna del locale. Centro Stampa può stampare il tuo logo o un messaggio che sintetizza l’identità del ristorante sulle vetrine, ma può anche realizzare l’insegna che ha il valore di un biglietto da visita immediato. Per gli interni invece si possono personalizzare eventuali tovagliette di carta, menù, segnaposto o altri complementi di arredo che definiscono lo stile dell’attività.

Stampare un menù personalizzato è importante per dare una prima impressione dell’offerta gastronomica del ristorante e la giusta grafica può valorizzare le pietanze disponibili con listino prezzi correlato. Per chi vuole si può optare anche per un menù da parete con stampa su un pannello rigido permanente o un piccolo menù da tavolo per una consultazione veloce. Infine si può personalizzare anche il materiale fiscale dalle ricevute alle buste portaconto.

Stampa per la ristorazione: un packaging che fa la differenza

Stampa per la ristorazione Ormai va sempre più di moda il take away e il delivery quindi ogni ristorante deve essere pronto a diffondere il suo brand anche quando i suoi piatti sono consegnati a domicilio e non si consumano sul posto. Centro Stampa può aiutarti a stampare il tuo logo e scegliere la grafica ideale per buste, scatole, food bag, shopper ed eventualmente anche articoli per la consumazione come posate, bicchieri, busta portaposate o altro. Un packaging originale e personalizzato può dare un’idea di professionalità, ma anche di una discreta attenzione al cliente.

Seguici su instagram

Sei un libero professionista o hai un’attività a Roma, e stai pensando di realizzare Biglietti da visita a Lunghezza? Allora non puoi non conoscere i servizi del Centro Stampa.

La tipografia il Centro stampa nasce a Roma nel 1983 da due fondatori che oggi vantano oltre 30 anni di esperienza nel settore, più di mille clienti fidelizzati, 8 dipendenti e i macchinari più all’avanguardia nelle tecnologie.

Biglietti da visita a Lunghezza perché realizzarli?

Realizzare qui i tuoi biglietti da visita ti garantisce perfezione ed unicità, grazie anche alla presenza in sede di una grafica professionista.

Il biglietto da visita è ciò che ci rappresenta, il primo mezzo di marketing che consentirà alle persone soprattutto ad ipotetici clienti di farsi una prima idea su di noi e di ricordarsi della nostra attività per questi motivi non è un qualcosa che possiamo realizzare senza affidarci a dei professionisti.

 Il biglietto da visita non è solo una raccolta di dati anagrafici e geografici da comunicare, è l’immagine che ogni persona trasmette di sé stessa.

Biglietti da visita a Lunghezza anche nell’era del digitale?

La risposta è CERTAMENTE SI! Nonostante il marketing sia sempre più online le buone abitudini non vanno mai abbandonate. Il biglietto da visita cartaceo (ma anche di altri materiali) continua ad avere una grande importanza per la maggior parte dei freelance, degli imprenditori ed dei dipendenti di piccole e grandi aziende.

Un’altra motivazione per cui i biglietti da visita sono ancora molto importanti è che questo semplice oggetto serve per far conoscere e diffondere il proprio brand a chi fino a quel momento ne ignorava l’esistenza.

Infine, nel caso di attività che lavorano con il web (sempre più diffuse), il biglietto da visita è un veicolo per far conoscere il sito web aziendale lasciando comunque una prima immagine positiva.

Non si può vivere di solo digital. Anche quando l’acquisizione di clienti avviene tramite il sito o le piattaforme social, prima o poi dovrai anche scollegarti dallo schermo del computer e del dispositivo mobile per presenziare ad un evento, ad una fiera di settore, ad un corso di formazione.

Insomma, dovrai pur vivere offline.

Beh, se partecipi ad una fiera o un evento di settore, distribuire i biglietti da visita è essenziale, oltre a rappresentare una leva per concludere una conversazione con una promessa di contatto.

Stretta di mano e biglietto da visita convertono.

Inoltre ricorda che a volte il contatto online è sinonimo di distanza.

NON AVERE UN BIGLIETTO DA VISITA È CONSIDERATO ANCORA OGGI SEGNO DI POCA PROFESSIONALITÁ

Biglietti da visita a Lunghezza Consigli

  • Inserisci il tuo logo. In assenza di un logo, punta sul tuo nome e cognome con l’aggiunta di una headline, che indichi di cosa ti occupi;
  • Inserisci tutti i dati che possono tornare utile non solo al destinatario, ma anche a te. Io, ad esempio, ho commesso l’errore di non inserire la Partita Iva, e ogni volta che devo farmi fare una fattura in un Hotel o ristorante devo dettare io i dati all’altra persona;
  • Non inserire la mail aziendale generica, quindi info@nomeazienda.it, ma una personale, quindi nomecognome@nomeazienda.it;
  • Se hai un’attività locale, indica l’indirizzo del tuo ufficio o esercizio commerciale.

Biglietti da visita a Lunghezza Dove siamo e contatti

potete contattarci ai numeri sottostanti o scrivere una email

Via Guido Donegani, 91
00132 Roma (RM)

TEL. 06 22460028
FAX 0622460028 –

Email: info@ilcentrostampa.it

Seguici su instagram

Sei uno scrittore, un fotografo, un fumettista o semplicemente un professionista che ha voglia di mostrare i suoi lavori attraverso un metodo di comunicazione old style ma allo stesso tempo innovativo? Potresti prendere in considerazione l’idea di stampare un libro.

Ti spieghiamo come funziona la procedura di stampa, cosa devi assolutamente controllare prima di stampare un libro e perché potrebbe funzionare per la tua azienda.

Come funziona la procedura di stampa di un libro?

La frase “C’è chi può e chi non può” non esiste in questo campo. L’importante è avere qualcosa da dire o da mostrare.
Oltre al classico romanzo, esistono diverse tipologie di libri da stampare, un album fotografico professionale per esempio, oppure una tesi di laurea o un libro che mostri tutti i progetti di architettura o più semplicemente un fumetto.

Esistono diversi formati, diversi tipi di copertine, di carta e di rilegature.

Formati

  • Libri tascabili: Sono libri piccoli, come dice il nome, creati in modo tale da essere portati sempre dietro senza creare troppo “impiccio”.

In questa categoria esistono diverse misure, solitamente usate per i romanzi brevi o per i piccoli libri delle domande. Il libro più conosciuto è quello che si trova in ogni albergo nel comodino accanto al letto, il vangelo.

Mentre nelle librerie o nei giornalai troviamo i “classici tascabili”. Questo tipo di tascabili sono più grandi del formato precedente ma più piccoli del classico formato classico.
Sono formati low budget dove solitamente la copertina risulta morbida e il testo molto piccolo, ma anche qui varia a seconda della lunghezza del libro.

  • Libri standard: Tutti li conosciamo, sono i classici libri che troviamo nelle librerie, di solito ne abbiamo almeno uno sopra una mensola o per fare da spessore al pc.
    Il libro standard ha la funzione precisa di essere pratico, leggibile senza sforzo e comodo (almeno così affermano le donne con le borse) da portare in giro. Certamente meno comodo di un tascabile!
  • Grande: I classici A4 per intenderci. Avete presente i fogli che vengono usati dalla vostra stampante casalinga? Ecco quelli.
    Cosa puoi stamparci? Di solito vengono usati per le tesi di laurea, o per i libri illustrati dei bambini (anche se in quel caso spesso vengono stampati orizzontalmente o di formato quadrato) o anche un fumetto, perché no.
  • Molto Grande: Formato A3. Non confondetevi per il numero più basso di quello precedente. Questo formato infatti è più grande, e più diminuiscono i numeri più sono grandi.
    Di solito questo formato è usato per album fotografici o libri di progetti professionali, tipo studi di architettura o per i renderisti.

Tipi di copertina e rilegatura

Copertina morbida con rilegatura in brossura: Viene usata una copertina cartonata, sottile, spesso plastificata, dove le pagine vengono rilegate incollando le varie segnatura. In questo caso, il libro ha poca capacità di apertura in quanto le pagine potrebbero staccarsi dalla rilegatura. Più pagine compongono il nostro libro più è la capacità di apertura diminuisce.

Copertina rigida: In questo caso la copertina è cartonata, la sola differenza tra la copertina precedente è la capacità di apertura del libro, in quanto la legatura con la copertina rigida consente di aprire il libro senza il rischio che le pagine possano staccarsi.

Chi vuole una rilegatura più accurata, elegante e di pregio spesso si orienta verso una rilegatura a cucita a filo refe.

Tipi di carta

In questo caso la scelta della carta è molto importante, non preoccupatevi noi siamo qui per consigliarvi e dirigervi verso la scelta migliore.

Carta usomano: La classica carta bianca che si usa in tutte le stampanti casalinghe. Solitamente usata per tesi di laurea o ricerche scientifiche. Semplice ed economica.

Carta avorio: La carta color giallo paglierino, utilizzata spesso e volentieri in romanzi, libri di poesie o saggi letterari. Insomma se vuoi dare un’aria di serietà ed eleganza al tuo libro è sicuramente la scelta giusta!

Carta patinata lucida: Ottima per la stampa di album fotografici o un portfolio lavorativo. La sua caratteristica è infatti quella di esaltare i colori delle immagini, rendendole più definite.

Carta patinata opaca: Anche in questo caso è perfetta per le immagini. La differenza rispetto alla carta precedente è solamente visiva, dipende cosa volete evidenziare nel vostro lavoro.

Cosa devi controllare prima di stampare un libro?

Il nostro lavoro è quello di stampare il vostro libro in modo che sia il più perfetto possibile, ma siamo una tipografia non una casa editrice.

Per questo vi consigliamo vivamente di far controllare il vostro testo da un editore o un correttore di bozze. Questo perché per quanto un libro possa essere perfetto a livello visivo, una bella copertina o una bella rilegatura non sostituiscono i testi all’interno di esso. Un buon libro deve essere prima di tutto ben scritto!

Se volete un portfolio fotografico o di progetti, anche in questo caso ci raccomandiamo di controllare il formato delle vostre immagini. Abbiamo la possibilità di riadattarle, ma quando si stampa il proprio lavoro, solitamente, si segue una sequenza e anche le misure delle immagini, spesso, raccontano una storia muta.

Il Centro Stampa offre uno dei migliori servizi di pannellistica su Roma e dintorni.

Perché scegliere la pannellistica?

Il giusto mix tra praticità e creatività: i pannelli in supporto rigido ti consentono di dare la giusta visibilità alla tua azienda, in maniera semplice, pratica, elegante e di impatto. Il tuo brand, la tua mission, i tuoi prodotti, tutto ciò sarà visibile da distanze notevoli, grazie a questi supporti di grandi dimensioni.

La qualità estetica dei pannelli e la loro resistenza alle intemperie li rendono perfetti per qualsiasi esigenza del tuo business.

I pannelli

Puoi personalizzare al meglio anche il tuo pannello. I materiali per esempio sono diversi, dai più leggeri a quelli più resistenti, come l’alluminio, la plastica, la polionda, eccetera. Ogni supporto ha le sue caratteristiche, perfette per rispondere a diverse esigenze.

Dove posizionare la pannellistica? In ambienti chiusi o all’aperto, con dimensioni e sostegni che variano a seconda dell’ambiente stesso.

Pannellistica

Pannellistica de Il Centro Stampa

Da anni ci occupiamo di offrire servizi di qualità, qualsiasi sia la tua esigenza grafica e non. Puoi scegliere tra una vasta gamma di supporti su cui stampare il tuo logo o i servizi della tua azienda, per dare al tuo business visibilità con una marcia in più. Tra le varie tipologie di manifesti e similari puoi scegliere una rete di pannellistica mirata per rendere unico il tuo brand. Distinguiti dagli altri e rendi unica la tua azienda: noi sappiamo come farlo al meglio!

Attira l’attenzione dei tuoi clienti con una grafica accattivante, e poi portali dalla tua parte grazie a un copy chiaro e che arriva dritto al punto. La forza dei nostri servizi è nella personalizzazione: parlaci della tua mission e noi sapremo come esprimerla al meglio.

Grazie a un’esperienza pluriennale nel settore, e allo sfruttamento di tecnologie di ultima generazione, Il Centro Stampa ti saprà indicare la soluzione migliore per te.

Pannellistica a Lunghezza

Se hai bisogno di realizzare pannelli e similari contattaci per avere tutte le informazioni del caso! Scopri tutti i nostri clienti e il nostro portfolio su questo sito web oppure sui principali social network!

Oltre che di manifesti, ci occupiamo di:

Stampa Offset
Stampa Digitale
Grafica
Creazione Logo
Biglietti da Visita
Brochure e Volantini
Pannellistica
Gadget

Contattaci!

Il Centro Stampa – Tipografia a Lunghezza
Via Guido Donegani, 91 – 00132 Roma

Contatti:
Telefono: 06.22460028
Mail: info@ilcentrostampa.it

Social network:
Facebook: @TipografiaLunghezza
Instagram: @ilcentrostampa