Stampa per la ristorazione: definisci l’identità grafica della tua attività

Stampa Per La Ristorazione

Stampa per la ristorazione Creare l’identità di un ristorante è anche una questione di grafica. Dal logo ai menù, dai segnaposto ai volantini promozionali, insegne o tovagliette di carta personalizzate, sono tanti i prodotti per cui affidarsi a una tipografia esperta in grado di rendere il tuo business riconoscibile e competitivo nel settore della ristorazione. Centro Stampa opera nel settore da 30 anni, coniugando creatività e tecnologia e può aiutarti a realizzare tutti i prodotti necessari con la tua grafica personalizzata.

Si può stampare su vari tipi di carta e in vari formati a seconda delle esigenze del cliente. Si può optare per uno stile grafico più creativo o uno più classico e, su richiesta, Centro Stampa può occuparsi anche dell’intero progetto, dall’idea alla realizzazione pratica del materiale richiesto, con tecniche di stampa offset o stampa digitale. Esperti con esperienza pluriennale nel settore possono interpretare le esigenze e il gusto del cliente per trovare la soluzione migliore.

Stampa per la ristorazione: volantini e biglietti da visita per far conoscere la tua attività

Se sei proprietario di un ristorante in apertura avrai bisogno di farti conoscere e attirare l’attenzione. Pertanto in una fase iniziale, dopo aver scelto la tua veste grafica puoi pensare di stampare volantini o manifesti per pubblicizzare il tuo ristorante nella tua città. I volantini possono essere di varia grandezza, stampati fronte-retro e sono disponibili a prezzi vantaggiosi. Anche i manifesti, normali o per affissione, possono essere anch’essi di varie dimensioni e personalizzati per attirare l’attenzione. Si dice che l’abito non fa il monaco, ma per un ristorante prima di conquistare il palato, bisogna farsi notare con un’immagine accattivante, moderna o tradizionale. Pertanto sono consigliati anche i classici biglietti da visita che possono essere diffusi per far conoscere il tuo business o per permettere al cliente soddisfatto di portarli con sè per consigliare il ristorante a parenti o amici.

Stampa per la ristorazione: menù personalizzati e altre idee per personalizzare la tua attività

Una volta avviata la tua attività puoi pensare di personalizzare il tuo ristorante all’interno e all’esterno. Passeggiando nei pressi del tuo ristorante, per esempio, un cliente può essere attirato dalle vetrine o dall’insegna del locale. Centro Stampa può stampare il tuo logo o un messaggio che sintetizza l’identità del ristorante sulle vetrine, ma può anche realizzare l’insegna che ha il valore di un biglietto da visita immediato. Per gli interni invece si possono personalizzare eventuali tovagliette di carta, menù, segnaposto o altri complementi di arredo che definiscono lo stile dell’attività.

Stampare un menù personalizzato è importante per dare una prima impressione dell’offerta gastronomica del ristorante e la giusta grafica può valorizzare le pietanze disponibili con listino prezzi correlato. Per chi vuole si può optare anche per un menù da parete con stampa su un pannello rigido permanente o un piccolo menù da tavolo per una consultazione veloce. Infine si può personalizzare anche il materiale fiscale dalle ricevute alle buste portaconto.

Stampa per la ristorazione: un packaging che fa la differenza

Stampa per la ristorazione Ormai va sempre più di moda il take away e il delivery quindi ogni ristorante deve essere pronto a diffondere il suo brand anche quando i suoi piatti sono consegnati a domicilio e non si consumano sul posto. Centro Stampa può aiutarti a stampare il tuo logo e scegliere la grafica ideale per buste, scatole, food bag, shopper ed eventualmente anche articoli per la consumazione come posate, bicchieri, busta portaposate o altro. Un packaging originale e personalizzato può dare un’idea di professionalità, ma anche di una discreta attenzione al cliente.

Seguici su instagram

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *