La stampa banner Roma è uno dei servizi più richiesti de Il Centro Stampa.

Realizza i tuoi banner pubblicitari personalizzati e rivolgiti a noi per ottenere il miglior rapporto qualità/prezzo.

Che cos’è la stampa banner Roma

La stampa di banner è un tipo di stampa di poster, chiamata anche stampa di grande formato o stampa di grande formato, utilizzata per realizzare banner per una vasta gamma di clienti. Le stampanti di grandi dimensioni vengono utilizzate per stampare su vari supporti per striscioni. La stampa di banner generalmente utilizza diversi tipi di carta, ha dimensioni molto maggiori rispetto alla stampa normale, può essere stampata su uno o due lati ed è realizzata per essere utilizzata sia all’interno che all’esterno. È infatti particolarmente adatta per:

  • Allestimenti fieristici
  • Centri commerciali
  • Punti vendita
  • Concessionari auto
  • Campi sportivi
  • Palazzetti
  • Ponteggi
  • Manifestazioni ed eventi.

Uno strumento pubblicitario che può garantirti risultati sorprendenti grazie soprattutto ai materiali che permettono un’elevata resistenza oltre che versatilità d’uso.

Caratteristiche stampa banner Roma

I banner non hanno una dimensione standard. Questa varia infatti in base alle esigenze e all’uso che si desidera fare.

Inoltre possono essere stampati solo fronte oppure fronte/retro. La seconda opzione è ideale per l’esposizione all’esterno dove il traffico proviene da entrambe le direzioni.

I materiali di realizzazione sono pensati per permettere l’uso sia all’interno che all’esterno. A seconda del luogo di collocazione vengono utilizzati materiali differenti. Per esempio, la stampa banner esterni impiega materiali più spesi e costosi per poter resistere all’erosione o ai fattori ambientali che potrebbero comprometterne la resistenza a lungo andare.

I banner promozionali si differenziano per forma, materiale e design. Alcuni sono realizzati per eventi specifici, ma molti articoli promozionali di questo tipo possono essere utilizzati più e più volte per vendite diverse. Mentre molte persone creano da soli banner promozionali utilizzando kit e scritte, alcuni dei banner più sorprendenti sono realizzati da aziende specializzate nella stampa per aziende. Questi articoli possono essere a colori e possono essere piuttosto grandi.

Vantaggi stampa banner Roma

I lati positivi di questo tipo di stampa sono molti. Tra questi troviamo:

  • La flessibilità in termini di forma e dimensioni in base alle tue esigenze e al tipo di pubblicità che desideri veicolare
  • La versatilità nella distribuzione poiché i banner possono essere posizionati ovunque
  • L’esposizione continua
  • La comunicazione efficace
  • La resistenza
  • L’immediatezza

Stampa banner Roma: richiedi un preventivo

Da Il Centro Stampa puoi trovare soluzioni personalizzate e mirate per ogni tua esigenza. Contattaci per avere una consulenza professionale gratuita e senza impegno! Saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande, e di aiutarti nella creazione del prodotto che ti serve.

Vieni a trovarci a Roma, nella zona di Lunghezza, oppure visita questo sito internet per conoscere tutti i nostri servizi.

Via Guido Donegani, 91
00132 Roma (RM)

Orario:

dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00

Contatti:

TEL. 06 2246002

Social

Stai cercando una tipografia a lunghezza dove realizzare la stampa libri Roma? Scegli il Centro Stampa per ottenere un risultato professionale in breve tempo.

Ti spieghiamo come funziona la procedura di stampa, cosa devi assolutamente controllare prima di stampare un libro e perché potrebbe funzionare per la tua azienda.

Come funziona la stampa libri Roma?

A seconda del tipo di libro esistono differenti formati di stampa, così come di copertine, di carta e di rilegature. Vediamoli nel dettaglio.

Stampa libri Roma: i formati

Il formato più piccolo è sicuramente quello dei libri tascabili, creati in modo tale da essere portati ovunque.
Sono formati low budget dove solitamente la copertina risulta morbida e il testo molto piccolo, ma anche qui varia a seconda della lunghezza del libro.

I libri standard invece sono i formati dei classici tomi che troviamo nelle librerie e che leggiamo per gran parte della nostra vita. Deve essere pratico, leggibile senza sforzo e comodo.

I formati grandi sono i classici A4. Di solito vengono usati per le tesi di laurea, o per i libri illustrati dei bambini (anche se in quel caso spesso vengono stampati orizzontalmente o di formato quadrato) o anche un fumetto, perché no.

Esistono anche formati più grandi, A3, che vengono impiegati per gli album fotografici o progetti professionali, soprattutto nell’ambito dell’architettura.

Stampa libri Roma: tipi di copertina e rilegatura

Per quanto riguarda la copertina, esistono due tipi principali:

  • Copertina morbida con rilegatura in brossura in cui viene usata una copertina cartonata, sottile, spesso plastificata, dove le pagine vengono rilegate incollando le varie segnatura.
  • Copertina rigida in cui la copertina è cartonata, e la sola differenza tra la copertina precedente è la capacità di apertura del libro, in quanto la legatura con la copertina rigida consente di aprire il libro senza il rischio che le pagine possano staccarsi.
Stampa Libri Roma - Copertina E Rilegatura

Chi vuole una rilegatura più accurata, elegante e di pregio spesso si orienta verso una rilegatura a cucita a filo refe.

Stampa libri Roma: tipi di carta

La scelta del tipo di carta è un altro aspetto fondamentale. Ne troviamo diversi tipi:

  • La classica carta bianca che si usa in tutte le stampanti casalinghe. Solitamente usata per tesi di laurea o ricerche scientifiche. Semplice ed economica.
  • Carta avorio: La carta color giallo paglierino, utilizzata spesso e volentieri in romanzi, libri di poesie o saggi letterari. Insomma se vuoi dare un’aria di serietà ed eleganza al tuo libro è sicuramente la scelta giusta!
  • Carta patinata lucida: Ottima per la stampa di album fotografici o un portfolio lavorativo. La sua caratteristica è infatti quella di esaltare i colori delle immagini, rendendole più definite.
  • Carta patinata opaca: Anche in questo caso è perfetta per le immagini. La differenza rispetto alla carta precedente è solamente visiva, dipende cosa volete evidenziare nel vostro lavoro.

Stampa libri Roma: cosa serve per stampare un libro

Se siamo decisi a mandare il nostro testo in stampa è utile sapere che ci sono alcune cose necessarie che non dovranno mancare.

Innanzitutto è bene che il testo sia corretto, scritto in maniera logica e senza errori grammaticali. Meglio quindi ricontrollare prima di mandare tutto all’aria! Poi è necessario salvare il file in formato PDF: si può fare facilmente anche se abbiamo utilizzato un programma come Word per la stesura. Avremo bisogno poi di un file grafico, che diventerà la copertina del volume. Possiamo scegliere cosa rappresentare, se farlo in bianco e nero o a colori, eccetera. Per evitare un risultato finale grossolano e arrangiato facciamo attenzione al formato della foto. Meglio sceglierne una che si adatti facilmente alle dimensioni della copertina, senza fare troppe modifiche. In caso contrario l’immagine potrebbe risultare sgranata o deformata.

Per ottenere un libro che soddisfi i vostri desideri, il Centro Stampa è quello che fa per te. Contattaci per stampare il tuo libro!

Stampa libri Roma

Via Guido Donegani, 91
00132 Roma (RM)

Orario:

dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00

Contatti:

TEL. 06 2246002

Social

La stampa di stand per fiere ed eventi sono un nostro punto di forza. Si tratta di ottime soluzione di allestimento per gestire in autonomia il proprio evento e che permettono di avere una soluzione espositiva che può essere utilizzata tantissime volte in diversi ambiti: in fiere, in congressi, nella gallerie commerciali e molto altro ancora.

Caratteristiche stand per fiere ed eventi

Il reparto che si occupa della realizzazione di stand per fiere ed eventi sa che l’obiettivo principale è quello di dar forma alla brand value dell’azienda dei nostri clienti. Ciò avviene attraverso un design accattivante e innovativo, capace di attirare l’attenzione e di rimanere impresso.

Il Centro Stampa si occupa della stampa di stand per fiere ed eventi nelle più importanti fiere nazionali e internazionali con lo scopo di valorizzare ed esaltare l’immagine dei propri clienti in Italia e all’estero.

Tutto si può facilmente personalizzare con colori, loghi e immagini grazie a stampe digitali eseguite direttamente sul cartone.

Gli stand possono essere di tre tipi:

  • Aperto, senza barriere di separazione con le corsie, è piuttosto ampio e spesso isolato dagli altri. Si tratta di un piccolo angolo nel quale i visitatori si possono muovere a proprio agio. È indicato per presentare la propria immagine e raggiungere tanti contatti
  • Chiuso, si presenta con pareti piene su tutti i lati, aperto solo l’ingresso. Ha al suo interno una sorta di reception in cui avviene la registrazione dei clienti
  • A barriera. E’ visibile e trasparente, ma è impostato come un negozio che qualifica in senso commerciale i contatti. Risulta essere una soluzione intermedia tra i i primi due

Stampa stand per fiere ed eventi

Il Centro Stampa è l’azienda leader nella stampa di stand per fiere ed eventi a Roma. L’obiettivo è quello di agevolare l’allestimento del proprio spazio durante queste manifestazioni con soluzioni semplici e leggere, non dimenticando l’impatto visivo.

Siamo il punto di riferimento per tutti i clienti che desiderano un prodotto versatile, rimodulabile, riutilizzabile per allestire in modo semplice stand per fiere, per eventi, portatili e isole promozionali.

Ci avvaliamo sempre dei nostri servizi interni di grafica per adattare le vostre idee alla stampa.

Dalla scelta giusta della carta alla spiegazione delle problematiche inerenti la scelta dei colori, ti forniamo tutti gli elementi per ottenere il massimo risultato, in base alle specifiche esigenze di qualità, costi e progettazione.

Tra i nostri clienti troviamo: Gruppo Allianz, Bip, Bricofer, Comune di Roma, Edizioni Paoline, Policlinico Tor Vergata, studi legali, studi medici, centri sportivi, ristoranti, scuole private, squadre di calcio …. e tanti altri.

Contattaci per un preventivo e scopri tutti i nostri servizi.

Via Guido Donegani, 91
00132 Roma (RM)

Orario:

dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00

Contatti:

TEL. 06 2246002

Social

Il Centro Stampa è il punto di riferimento per chi ha bisogno della stampa carta da parati, una tipologia di finitura d’interni utilizzata per rivestire le pareti e le superfici verticali, mobili e accessori.

Che cos’è la stampa carta da parati

La carta da parati è un rivestimento per superfici verticali, più spesso utilizzata a parete, ma non solo.

Tantissime sono le decorazioni, i motivi floreali, geometrici, i decori botanici e damaschi che vengono utilizzati in questo tipo di stampa.

Grazie a essa si ha la possibilità di trasformare una superficie anonima in uno spazio comunicativo e creativo dl notevole impatto visivo ed estetico. Per anni questa tipologia di decorazione è stata vista come un rivestimento di nicchia, ma negli ultimi tempi sta diventando un vero e proprio trend.

Oggi viene particolarmente utilizzata negli hotel e nei negozi dato le sue caratteristiche principali quali:

  • Semplicità di lavaggio
  • Resistenza al fuoco

Storia della carta da parati

Le origini della carta da parati risalgono al ‘500/’600 ed è una vera e propria rivoluzione dell’arte di rivestire le pareti. Se prima venivano utilizzati i quadri e i tessuti, l’arrivo della carta da parati rende l’installazione più semplice oltre che più conveniente.

Storia Della Stampa Carta Da Parati

Il ‘700 è il secolo di maggior diffusione in Europa ma continua a rimanere un bene di lusso. Bisognerà aspettare la rivoluzione industriale per avere un abbassamento dei prezzi.

Tra gli anni ’70 e gli anni ’80 del ‘900 si ha un aumento della richiesta di questo tipo di rivestimento che inizia a essere impiegata anche per coprire i soffitti, per correggere le imperfezioni e per rinnovare gli ambienti interni: la carta dei parati non è più una semplice decorazione ma un vero e proprio prodotto che risolve dei problemi.

Tipi di stampa carta da parati

Le tipologie di stampa carta da parati sono essenzialmente due:

  • Stampa carta da parati digitale
  • Stampa carta da parati goffrata

Per quanto riguarda il primo tipo, si utilizza quando soprattutto quando si desidera una carta da parati personalizzata di grandi dimensioni. In questo modo il file dell’immagine viene lavorata a livello informatico. Nel momento della stampa, il file viene poi composto su più teli che una volta posizionati sulla parete formeranno il disegno desiderato.

La goffratura in rilievo invece permette di creare effetti di chiaro scuri, effetti ombra oltre che quelli luminosi. Con questa tipologia di stampa, la carta da parati si modella a seconda dell’angolazione con cui la si guarda. Il grande vantaggio è quindi dato dall’incredibile effetto ottico e tattile che ne consegue.

Stampa carta da parati Roma

Se hai bisogno di stampare la tua carta da parati a Roma, Il Centro Stampa saprà esaudire ogni richiesta con la massima disponibilità e professionalità. Scegli anche tu di decorare i tuoi veicoli aziendali e scopri tutti i benefici a livello pubblicitario.

Via Guido Donegani, 91
00132 Roma (RM)

Orario:

dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00

Contatti:

TEL. 06 2246002

Social

La decorazione automezzi è particolarmente efficace a livello comunicativo per far conoscere la tua attività o per promuovere i servizi e/o i prodotti della tua azienda.

Il Centro Stampa realizza decorazioni personalizzate per furgoni e auto utilizzando il materiale più adatto in base alle tue esigenze.

Che cos’è la decorazione automezzi

Per decorazione automezzi (in inglese noto come “car wrapping”) s’intende la personalizzazione di un’auto, una moto o un furgone attraverso adesivi personalizzati. Decidere di decorare in questo modo i veicoli permettono di promuovere la propria attività, i suoi servizi o prodotti continuamente anche in posti differenti e mentre si sta semplicemente viaggiando.

Avere un automezzo personalizzato non può non portare ad attirare gli sguardi dei passanti o delle auto/furgoni vicino a noi ed è un ottimo modo per brandizzare ancora di più la propria azienda.

Che Cose La Decorazione Automezzi - Tipografia Lunghezza - Ponte Di Nona - Il Centro Stampa

Si possono personalizzare automezzi di qualsiasi genere: autoveicoli, furgoni commerciali, camion industriali, taxi, autobus e molto altro.
Le decorazioni possono spaziare dai semplici allestimenti con vinile pretagliato a più colori, a personalizzazioni con stampe digitali plastificate per coperture parziali o integrali dei tuoi mezzi, il tutto stampato in qualità fotografica.

Tipi di decorazione automezzi

Generalmente si distingue tra due tipologie di decorazioni per quanto riguarda le auto e i furgoni:

  • Prespaziato. Si tratta di una tecnica a intaglio impiegata per mettere in risalto solamente il logo e i testi dell’azienda con coperture parziali della carrozzeria
  • Stampa digitale. In questo caso si utilizza questa modalità per stampare sfumature in quadricromia e immagini ad alta risoluzione. Grazie a essa potrai attirare molto più facilmente gli sguardi dei nuovi clienti

Perché usare la decorazione automezzi

Come avrai già intuito da ciò che abbiamo scritto sopra, la stampa decorazione automezzi si rivela essere particolarmente vantaggiosa. Permette infatti di:

  • Incrementare la forza del brand
  • Farsi pubblicità
  • Distinguersi dalla concorrenza
  • Diventare riconoscibile
Perché Usare La Decorazione Automezzi

Questa modalità di pubblicità è immediata e non può far altro che rafforzare l’immagine aziendale.

Decorazione automezzi Roma: rivolgiti a noi

Nel nostro centro stampa realizziamo anche il rivestimento di auto e furgoni a Roma. La decorazione degli automezzi può variare: si passa dalle semplici scritte quali logo, ragione sociale e telefono, fino ad arrivare alla copertura più o meno totale dell’automezzo.

Ci impegniamo affinché il tuo desiderio diventi realtà nel modo migliore possibile, garantendoti la massima disponibilità e professionalità. Scegli anche tu di decorare i tuoi veicoli aziendali e scopri tutti i benefici a livello pubblicitario.

Via Guido Donegani, 91
00132 Roma (RM)

Orario:

dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00

Contatti:

TEL. 06 2246002

Social

La stampa opuscoli è un punto di forza de Il Centro Stampa. Questi formati così piccoli ma funzionali sono particolarmente adatti e ancora molto utilizzati in ambito pubblicitario oltre che commerciale.

Che cos’è la stampa opuscoli

Gli opuscoli sono formati di stampa composti da un numero limitato di pagine con fini:

  • Pubblicitari
  • Commerciali
  • Per promuovere un determinato evento
  • Altro

Nella maggior parte dei casi si ottengono piegando un foglio in due o tre parti, motivo per il quale sono noti anche come dittici o trittici.

Caratteristiche stampa opuscoli

Gli opuscoli sono caratterizzati dai seguenti elementi:

  • Informazioni brevi e importanti.
  • Titoli e sottotitoli per distinguere le informazioni e rendere più chiaro il messaggio
  • Immagini, disegni, schemi, tabelle o mappe che illustrano il contenuto del testo
  • Distribuzione delle informazioni secondo lo stile scelto
  • Uso dei colori per renderlo accattivante e persuasivo

Le informazioni che si desiderano veicolare vengono stampate su uno o entrambi i lati per promuovere un prodotto/servizio. per fornire maggiori informazioni su un determinato evento o per sensibilizzare per quanto riguarda un tema sociale.

Più questi formati contengono informazioni più sono attraenti e quindi maggiore è la probabilità che vi sia persuasione.

Consigli per la stampa opuscoli

Le aziende e gli enti pubblici utilizzano l’opuscolo per comunicare in modo semplice e chiaro con i propri utenti, in modo tale da far conoscere nuovi servizi, dare informazioni di pubblica utilità, approfondire temi di attualità, dare consigli su un determinato argomento o servizio, rendere disponibile una sorta di semplice mini-guida su un tema specifico. 

Consigli Per La Stampa Opuscoli

Per produrre un opuscolo efficace, è necessario rispettare alcune regole:

  • Utilizzare un linguaggio semplice e chiaro
  • Evidenziare i concetti base 
  • Mantenere la brevità 
  • Usare le illustrazioni adatte in grado di riassumere i concetti chiave e allo stesso tempo attirino l’attenzione del lettore
  • Mettere il sommario degli argomenti trattati, se si tratta di un opuscolo di approfondimento, indicandoli con titoli e sottotitoli
  • Preparare il materiale tenendo in considerazione il budget e le spese inerenti alla stampa e alla diffusione

Stampa opuscoli: affidati al Centro Stampa

Se scegli di stampare i tuoi opuscoli con il nostro Centro Stampa a Roma otterrai tantissimi vantaggi. Tra questi troverai:

  • Ottima tenuta delle pagine
  • Ampia possibilità di personalizzazione
  • Prezzo vantaggioso e competitivo

Se sei alla ricerca di opuscoli per promuovere la tua attività oppure per realizzare un prodotto informativo, i nostri prodotti soddisferanno appieno le tue esigenze.

Via Guido Donegani, 91
00132 Roma (RM)

Orario:

dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00

Contatti:

TEL. 06 2246002

Social

Le vetrofanie personalizzate sono il biglietto da visita di qualsiasi negozio in quanto permettono di attirare l’attenzione dei passanti e di convincerli a entrare nel nostro negozio. Attraverso la vetrofania personalizzata si può dare ampio spazio alla creatività, alla persuasione e all’immaginazione per dar vita a vetrine accattivanti e promuovere la propria attività.

Che cosa sono le vetrofanie personalizzate

Le vetrofanie sono adesivi che possono essere adesivi personalizzati con il logo, i colori, le grafiche, scritte e decorazioni varie che vengono poi essere applicate alla vetrina del negozio.

Che Cosa Sono Le Vetrofanie Personalizzate

Esse hanno diverse funzioni e obiettivi:

  • Le vetrofanie decorative sono usate per creare allestimenti durante la stagione, le festività e hanno lo scopo di attirare l’attenzione e comunicare subito i valori e i vantaggi del nostro negozio.
  • Le vetrofanie pubblicitarie sono mirate a una call to action specifica attraverso slogan e scritte. Vengono usate per promuovere offerte, promozioni sconti e novità
  • Le vetrofanie istituzionali hanno lo scopo di esprimere l’immagine del brand con immagine significativa e logo
  • Le vetrofanie informative, come indicato dal nome, hanno lo scopo di informare i clienti su dati quali orari di apertura, di chiusura, metodi di pagamenti…

Tipi di vetrofanie personalizzate

A seconda del tipo di negozio, del messaggio che si vuole veicolare e della funzione svolta, le vetrofanie personalizzate possono essere di vario tipo:

  • Vetrofania classica, ovvero quella impiegata per grandi decorazioni oppure per coprire parte della superficie della vetrina
  • Vetrofania bifacciale, cioè vi è la stampa di entrambe le facciate in modo tale da essere visibile sia dall’esterno che dall’interno
  • Vetrofania microforata, con cui comunicare da un lato e avere privacy dall’altro
  • Vetrofania trasparente
  • Vetrofania satinata

Vantaggi delle vetrofanie personalizzate

La vetrofania è il più efficace strumento di visual merchandising, sia per la sua capacità di catturare lo sguardo e trasmettere velocemente un messaggio, sia per la sua convenienza legata al basso costo e alla facilità di applicazione.

Vantaggi Delle Vetrofanie Personalizzate

La vetrofania è una soluzione utile per praticamente tutti i tipi di negozi. Tuttavia vi sono delle attività che ne beneficiano particolarmente quali:

  • Tutte quelle che si trovano in zone molto commerciali e hanno molta concorrenza
  • I negozi che cambiano spesso collezioni o fanno spesso offerte che devono essere comunicate in tempo reale
  • Quelle che si trovano in posizioni poco visibili o con scarso passaggio pedonale

Gli allestimenti delle vetrine devono essere rinnovati di frequente per stare al passo con la stagione e comunicare sempre le ultime novità e offerte. La vetrofania permette di modificare la vetrina in modo pratico ed economico, anche senza l’aiuto di un vetrinista. Inoltre, la vetrofania decorativa non è sottoposta a nessun tipo di tassazione, non presenta quindi costi aggiuntivi rispetto al prezzo della vetrofania stessa.

Sostituire spesso le vetrofanie aumenta la loro efficacia e l’impatto visivo del messaggio, perché le persone di passaggio non si abitueranno a vedere sempre la stessa comunicazione.

Le vetrofanie personalizzate de Il Centro Stampa

Il nostro servizio di vetrofanie personalizzate si occupa proprio di realizzare questi adesivi speciali per permetterti di personalizzare le tue vetrine in base alla stagione, agli eventi in atto e alle promozioni che hai pensato per i tuoi clienti.

Ogni vetrofania che realizziamo è fatta con materiali di alta qualità e ha una lunga durata nel tempo. Vogliamo garantirti un servizio impeccabile per questo possiamo occuparci anche della posa.

Se hai un’attività da promuovere o vuoi far notare il tuo negozio o il tuo studio a colpo d’occhio affidati al nostro servizio di vetrofanie a Roma.

Il nostro staff ti guiderà nel processo di creazione della vetrofania e la stamperà nel materiale e nelle dimensioni che preferisci. In questo modo potrai personalizzare le vetrine del tuo negozio o le porte a vetri del tuo studio e farti riconoscere subito tra la concorrenza. Cosa aspetti? Contattaci!

Via Guido Donegani, 91
00132 Roma (RM)

Orario:

dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00

Contatti:

TEL. 06 2246002

Social

Il Centro Stampa è specializzato anche nella realizzazione di stampa poster Roma, ovvero la stampa di immagini di dimensioni molto grandi per scopo pubblicitario oppure per immortalare un ricordo personale in un modo unico e duraturo.

Che cos’è la stampa poster Roma

La stampa poster Roma consiste in un’immagine stampata su carta di grandi dimensioni oppure di materiale simile. Quello che può variare è il tipo di carta sul quale inserire la foto. Esistono anche una serie di materiali che possono essere utilizzati durante il processo dando risultati diversi.

Il poster rappresenta uno strumento, soprattutto nel mondo delle arti visive, particolarmente amato perché consente di lavorare su una superficie di dimensioni notevoli dando quindi ampio spazio alla creatività e all’inventiva. Il suo punto forte è sicuramente l’impatto visivo che fa in modo che il messaggio venga compreso in maniera più immediata puntando soprattutto sulla dimensione emotiva. Non a caso, molte campagne pubblicitarie, spettacoli teatrali, concerti e film vengono promossi proprio attraverso un uso sapiente dei poster.

Tecnicamente il poster si pone come un manifesto e possono diventare dei regali originali e apprezzati.

Se usati in ambito aziendale, i poster possono avere diverse funzioni:

  • Promuovere i prodotti/servizi
  • Pubblicizzare un evento
  • Celebrare un momento significativo o un traguardo indimenticabile

Come realizzare la stampa poster Roma

Se si vuole puntare sulla stampa poster Roma per creare i poster pubblicitari o promozionali, bisogna ricordarsi di inserire nella grafica i seguenti elementi:

  • Una foto d’effetto, accertandoti di averne i diritti di utilizzo
  • Un messaggio per il tuo pubblico target, che sia breve e realizzato con il tipo di font più adatto all’occasione
  • Il logo e i contatti della tua azienda

Bisogna prestare molta attenzione al copy del messaggio promozionale: deve essere infatti breve, incisivo e persuasivo. La foto, oltre a essere convincente dal punto di vista del messaggio che si vuole veicolare, deve avere un’alta definizione affinché il risultato finale sia realmente efficace.

Una volta ottenuto il file grafico contenente il layout definitivo del tuo poster, potrai passare alla fase successiva, ossia a quella di stampa.

Come avviene la stampa poster Roma

La stampa poster Roma consiste in un’operazione diversa rispetto a quelle effettuate per altre tipologie di stampa.

Le dimensioni ovviamente non permettono di stampare l’immagine su più fogli in quanto si ha il bisogno di un foglio della dimensione giusta e un tipo di carta particolare.

Sia che si tratti di poster murali, sia che tu voglia un normale poster da parete, per la fase di stampa dovrai per forza rivolgerti a dei professionisti. Ne Il Centro Stampa trovi i migliori esperti che ti sapranno indicare le soluzioni ideali per soddisfare le tue richieste.

Stampa poster Roma: affidati a Il Centro Stampa

Per la tua stampa poster Roma affidati a noi. Sono moltissime le aziende e i liberi professionisti che ci hanno scelto per i loro manifesti pubblicitari e non solo. Scopri tutti i nostri servizi e contattaci. Saremo accanto a te durante tutto il processo di realizzazione della stampa desiderata.

Via Guido Donegani, 91
00132 Roma (RM)

Orario:

dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00

Contatti:

TEL. 06 2246002

Social

Per la tua stampa pannelli pubblicitari rivolgiti a noi de Il Centro Stampa. I pannelli sono tra gli strumenti più antichi con lo scopo di promuovere la propria attività o il proprio prodotto, ma sono molto amati ancora oggi.

Questo modo di fare pubblicità infatti unisce l’aspetto commerciale l’arte rendendo le nostre strade più belle e il nostro obiettivo pubblicitario più semplice da raggiungere.

Caratteristiche della stampa pannelli pubblicitari

I pannelli pubblicitari sono dunque uno tra i metodi più efficaci per raggiungere il pubblico e attirare nuovi clienti. Quali sono quindi le loro caratteristiche?

Questi strumenti promozionali contengono generalmente:

  • Il logo dell’azienda
  • Il numero di telefono
  • Il sito web (se esiste)
  • La descrizione breve del prodotto o servizio che si desidera pubblicizzare

Il suo obiettivo è quindi quello di attirare l’attenzione dei potenziali clienti, suscitare un interesse attraverso una grafica e un testo persuasivo, e spingere le persone a cercare ulteriori informazioni che possono portare al contatto diretto.

In un mondo prettamente digitale, in cui la maggior parte della pubblicità passa attraverso i canali social e le promozioni, ha ancora senso investire nella stampa pannelli pubblicitari? La risposta è: assolutamente sì.
Basti pensare al fatto che trascorriamo tantissimo tempo fuori casa e, in quei momenti, la nostra attenzione vira inevitabilmente sull’ambiente che ci circonda.

Caratteristiche Stampa Pannelli Pubblicitari

Le persone infatti, pur spesso inconsapevolmente, sono alla costante ricerca di nuovi interessi e attrazione, e questo tipo di pubblicità subentra proprio per adempiere a questo desiderio.

I vantaggi della stampa pannelli pubblicitari

Uno dei vantaggi principali di questo tipo di stampa è sicuramente la targetizzazione. I pannelli pubblicitari infatti non veicolano mai una pubblicità generalizzata, ma si riferiscono sempre a una fetta ben determinata di potenziali clienti e vengono strategicamente posizionati solo in aree più trafficate secondo anche criteri socio-geografici.

Oltre lungo le strade, i pannelli trovano la loro collocazione anche in tutte quelle aree commerciali che possono aiutare alla ricerca di nuove persone interessate al nostro prodotto/servizio.

Ulteriori vantaggi sono i seguenti:

  • Immediatezza nel messaggio
  • Personalizzazione del contenuto e della grafica
  • Maggiore possibilità di essere notati

Consigli per la stampa pannelli pubblicitari

La stampa pannelli pubblicitari, per essere veramente efficace, deve tenere in considerazione un aspetto fondamentale nell’ambito del marketing, ovvero il target di riferimento.

I cartelloni pubblicitari infatti si devono rivolgere a un pubblico circoscritto, di cui si conoscono i gusti, le abitudini, le passioni, suoi problemi, in modo tale da pensare alla nostra affissione come una soluzione che possa rendere la vita più semplice.

In base a ciò dovrai poi pensare a una grafica che rifletta il tuo marchio ma che sia in grado di attirare l’attenzione e a un copy breve ma altamente persuasivo.

Stampa pannelli pubblicitari: affidati a Il Centro Stampa

Per la tua stampa pannelli pubblicitari Roma affidati a noi. Sono moltissime le aziende e i liberi professionisti che ci hanno scelto per i loro manifesti pubblicitari e non solo. Scopri tutti i nostri servizi e contattaci. Saremo accanto a te durante tutto il processo di realizzazione della stampa desiderata.

Via Guido Donegani, 91
00132 Roma (RM)

Orario:

dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00

Contatti:

TEL. 06 2246002

Social

Rilegatura a spirale Roma.

La rilegatura a spirale è una tecnica che prevede l’uso di un filo metallico o una sorta di pettine, che viene inserito all’interno di una serie di fori precedentemente punzonati nel blocco.

Questo tipo di rilegatura è molto usata ed è nota anche con altri termini quali:

  • Rilegatura Wire-O
  • Rilegatura a spirale ad anello doppio
  • Rilegatura a spirale in metalo

Vediamo quindi per cosa è usata questo tipo di stampa.

Usi della rilegatura a spirale Roma

La rilegatura a spirale viene utilizzata per tantissime tipologie di stampe. Le più comuni sono le seguenti:

  • Calendari
  • Libri di cucina e musica
  • Manuali per corsi di formazione
  • Bloc notes
  • Documenti commerciali
  • Riviste
Usi Della Rilegatura A Spirale Roma

I prodotti sopra elencati sono solo alcuni degli usi più frequenti di questa modalità di stampa. La rilegatura a spirale infatti può essere usata anche per molti altri articoli e si adatta a ogni forma di personalizzazione.

Caratteristiche della rilegatura a spirale Roma

Come viene realizzata quindi la rilegatura a spirale Roma?

La rilegatura a spirale, o Wire-O, prevede la realizzazione di una serie di fori nel corpo ed eventualmente nella copertina del prodotto. Dopodiché, una spirale di filo metallico viene fatta passare attraverso questi fori circolari. Le estremità del filo metallico sono deformate in modo tale da impedire che i fogli escano dalla spirale.

Nessun altro metodo di rilegatura è in grado di garantire un comportamento di apertura di questo livello: la spirale consente infatti di aprire completamente le pagine e addirittura di voltarle a 360°. Il numero massimo di pagine consentito è variabile a seconda del diametro della spirale e della grammatura della carta. In caso di diametro elevato e grammatura ridotta, è possibile inserirne diverse centinaia senza alcun problema. La rilegatura a spirale permette inoltre di impiegare diversi substrati di stampa e fogli singoli. Le spirali sono disponibili in diversi colori e materiali. È importante notare come all’apertura del prodotto si crei una fessura tra le pagine che separa i motivi che attraversano la nervatura.

I vantaggi della rilegatura a spirale Roma

Vediamo ora quali sono i vantaggi di questo metodo di rilegatura.

Innanzitutto si tratta di uno dei modi per rilegare più economici sul mercato, anche a tiratura bassa e con ogni tipologia di carta.

Un altro aspetto da tenere in considerazione è senz’altro la sua capacità di portare la pagine a poter ruotare fino a 360 gradi. Di conseguenza, questo tipo di rilegatura si rivela essere l’ideale per la stampa di grandi formati quali calendari oppure cataloghi di grandi dimensioni.

I Vantaggi Della Rilegatura A Spirale Roma

A ciò bisogna aggiungere anche il fattore estetico. Questo tipi di rilegatura infatti dona un aspetto moderno e professionale e può essere un grandissimo aiuto in termini di comunicazione aziendale e di riconoscibilità del brand.

Abbiamo inoltre detto che si tratta di una rilegatura adatta a qualsiasi tipo di carta. Si possono quindi usare fogli molto spessi e pesanti in quanto la foratura e la solidità della spirale ne incrementano la resistenza.

Grande spazio alla fantasia. Potrai infatti personalizzare la tua rilegatura a spirale in tantissimi modi: nella scelta dei colori, dei materiali, della copertina, oltre che della spirale stessa. Puoi infatti aggiungervi dettagli e scritte che possano aiutare a creare uno stile ancora più definito e che possa rendere riconoscibile il tuo prodotto o servizio se hai un’azienda e usi la rilegatura a spirale per obiettivi comunicativi.

Per la tua rilegatura a spirale Roma, rivolgiti a noi!

Via Guido Donegani, 91
00132 Roma (RM)

Orario:

dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00

Contatti:

TEL. 06 2246002

Social