La stampa opuscoli è un punto di forza de Il Centro Stampa. Questi formati così piccoli ma funzionali sono particolarmente adatti e ancora molto utilizzati in ambito pubblicitario oltre che commerciale.

Che cos’è la stampa opuscoli

Gli opuscoli sono formati di stampa composti da un numero limitato di pagine con fini:

  • Pubblicitari
  • Commerciali
  • Per promuovere un determinato evento
  • Altro

Nella maggior parte dei casi si ottengono piegando un foglio in due o tre parti, motivo per il quale sono noti anche come dittici o trittici.

Caratteristiche stampa opuscoli

Gli opuscoli sono caratterizzati dai seguenti elementi:

  • Informazioni brevi e importanti.
  • Titoli e sottotitoli per distinguere le informazioni e rendere più chiaro il messaggio
  • Immagini, disegni, schemi, tabelle o mappe che illustrano il contenuto del testo
  • Distribuzione delle informazioni secondo lo stile scelto
  • Uso dei colori per renderlo accattivante e persuasivo

Le informazioni che si desiderano veicolare vengono stampate su uno o entrambi i lati per promuovere un prodotto/servizio. per fornire maggiori informazioni su un determinato evento o per sensibilizzare per quanto riguarda un tema sociale.

Più questi formati contengono informazioni più sono attraenti e quindi maggiore è la probabilità che vi sia persuasione.

Consigli per la stampa opuscoli

Le aziende e gli enti pubblici utilizzano l’opuscolo per comunicare in modo semplice e chiaro con i propri utenti, in modo tale da far conoscere nuovi servizi, dare informazioni di pubblica utilità, approfondire temi di attualità, dare consigli su un determinato argomento o servizio, rendere disponibile una sorta di semplice mini-guida su un tema specifico. 

Consigli Per La Stampa Opuscoli

Per produrre un opuscolo efficace, è necessario rispettare alcune regole:

  • Utilizzare un linguaggio semplice e chiaro
  • Evidenziare i concetti base 
  • Mantenere la brevità 
  • Usare le illustrazioni adatte in grado di riassumere i concetti chiave e allo stesso tempo attirino l’attenzione del lettore
  • Mettere il sommario degli argomenti trattati, se si tratta di un opuscolo di approfondimento, indicandoli con titoli e sottotitoli
  • Preparare il materiale tenendo in considerazione il budget e le spese inerenti alla stampa e alla diffusione

Stampa opuscoli: affidati al Centro Stampa

Se scegli di stampare i tuoi opuscoli con il nostro Centro Stampa a Roma otterrai tantissimi vantaggi. Tra questi troverai:

  • Ottima tenuta delle pagine
  • Ampia possibilità di personalizzazione
  • Prezzo vantaggioso e competitivo

Se sei alla ricerca di opuscoli per promuovere la tua attività oppure per realizzare un prodotto informativo, i nostri prodotti soddisferanno appieno le tue esigenze.

Via Guido Donegani, 91
00132 Roma (RM)

Orario:

dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00

Contatti:

TEL. 06 2246002

Social

Il Centro Stampa è specializzato anche nella realizzazione di stampa poster Roma, ovvero la stampa di immagini di dimensioni molto grandi per scopo pubblicitario oppure per immortalare un ricordo personale in un modo unico e duraturo.

Che cos’è la stampa poster Roma

La stampa poster Roma consiste in un’immagine stampata su carta di grandi dimensioni oppure di materiale simile. Quello che può variare è il tipo di carta sul quale inserire la foto. Esistono anche una serie di materiali che possono essere utilizzati durante il processo dando risultati diversi.

Il poster rappresenta uno strumento, soprattutto nel mondo delle arti visive, particolarmente amato perché consente di lavorare su una superficie di dimensioni notevoli dando quindi ampio spazio alla creatività e all’inventiva. Il suo punto forte è sicuramente l’impatto visivo che fa in modo che il messaggio venga compreso in maniera più immediata puntando soprattutto sulla dimensione emotiva. Non a caso, molte campagne pubblicitarie, spettacoli teatrali, concerti e film vengono promossi proprio attraverso un uso sapiente dei poster.

Tecnicamente il poster si pone come un manifesto e possono diventare dei regali originali e apprezzati.

Se usati in ambito aziendale, i poster possono avere diverse funzioni:

  • Promuovere i prodotti/servizi
  • Pubblicizzare un evento
  • Celebrare un momento significativo o un traguardo indimenticabile

Come realizzare la stampa poster Roma

Se si vuole puntare sulla stampa poster Roma per creare i poster pubblicitari o promozionali, bisogna ricordarsi di inserire nella grafica i seguenti elementi:

  • Una foto d’effetto, accertandoti di averne i diritti di utilizzo
  • Un messaggio per il tuo pubblico target, che sia breve e realizzato con il tipo di font più adatto all’occasione
  • Il logo e i contatti della tua azienda

Bisogna prestare molta attenzione al copy del messaggio promozionale: deve essere infatti breve, incisivo e persuasivo. La foto, oltre a essere convincente dal punto di vista del messaggio che si vuole veicolare, deve avere un’alta definizione affinché il risultato finale sia realmente efficace.

Una volta ottenuto il file grafico contenente il layout definitivo del tuo poster, potrai passare alla fase successiva, ossia a quella di stampa.

Come avviene la stampa poster Roma

La stampa poster Roma consiste in un’operazione diversa rispetto a quelle effettuate per altre tipologie di stampa.

Le dimensioni ovviamente non permettono di stampare l’immagine su più fogli in quanto si ha il bisogno di un foglio della dimensione giusta e un tipo di carta particolare.

Sia che si tratti di poster murali, sia che tu voglia un normale poster da parete, per la fase di stampa dovrai per forza rivolgerti a dei professionisti. Ne Il Centro Stampa trovi i migliori esperti che ti sapranno indicare le soluzioni ideali per soddisfare le tue richieste.

Stampa poster Roma: affidati a Il Centro Stampa

Per la tua stampa poster Roma affidati a noi. Sono moltissime le aziende e i liberi professionisti che ci hanno scelto per i loro manifesti pubblicitari e non solo. Scopri tutti i nostri servizi e contattaci. Saremo accanto a te durante tutto il processo di realizzazione della stampa desiderata.

Via Guido Donegani, 91
00132 Roma (RM)

Orario:

dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00

Contatti:

TEL. 06 2246002

Social

Rilegatura a spirale Roma.

La rilegatura a spirale è una tecnica che prevede l’uso di un filo metallico o una sorta di pettine, che viene inserito all’interno di una serie di fori precedentemente punzonati nel blocco.

Questo tipo di rilegatura è molto usata ed è nota anche con altri termini quali:

  • Rilegatura Wire-O
  • Rilegatura a spirale ad anello doppio
  • Rilegatura a spirale in metalo

Vediamo quindi per cosa è usata questo tipo di stampa.

Usi della rilegatura a spirale Roma

La rilegatura a spirale viene utilizzata per tantissime tipologie di stampe. Le più comuni sono le seguenti:

  • Calendari
  • Libri di cucina e musica
  • Manuali per corsi di formazione
  • Bloc notes
  • Documenti commerciali
  • Riviste
Usi Della Rilegatura A Spirale Roma

I prodotti sopra elencati sono solo alcuni degli usi più frequenti di questa modalità di stampa. La rilegatura a spirale infatti può essere usata anche per molti altri articoli e si adatta a ogni forma di personalizzazione.

Caratteristiche della rilegatura a spirale Roma

Come viene realizzata quindi la rilegatura a spirale Roma?

La rilegatura a spirale, o Wire-O, prevede la realizzazione di una serie di fori nel corpo ed eventualmente nella copertina del prodotto. Dopodiché, una spirale di filo metallico viene fatta passare attraverso questi fori circolari. Le estremità del filo metallico sono deformate in modo tale da impedire che i fogli escano dalla spirale.

Nessun altro metodo di rilegatura è in grado di garantire un comportamento di apertura di questo livello: la spirale consente infatti di aprire completamente le pagine e addirittura di voltarle a 360°. Il numero massimo di pagine consentito è variabile a seconda del diametro della spirale e della grammatura della carta. In caso di diametro elevato e grammatura ridotta, è possibile inserirne diverse centinaia senza alcun problema. La rilegatura a spirale permette inoltre di impiegare diversi substrati di stampa e fogli singoli. Le spirali sono disponibili in diversi colori e materiali. È importante notare come all’apertura del prodotto si crei una fessura tra le pagine che separa i motivi che attraversano la nervatura.

I vantaggi della rilegatura a spirale Roma

Vediamo ora quali sono i vantaggi di questo metodo di rilegatura.

Innanzitutto si tratta di uno dei modi per rilegare più economici sul mercato, anche a tiratura bassa e con ogni tipologia di carta.

Un altro aspetto da tenere in considerazione è senz’altro la sua capacità di portare la pagine a poter ruotare fino a 360 gradi. Di conseguenza, questo tipo di rilegatura si rivela essere l’ideale per la stampa di grandi formati quali calendari oppure cataloghi di grandi dimensioni.

I Vantaggi Della Rilegatura A Spirale Roma

A ciò bisogna aggiungere anche il fattore estetico. Questo tipi di rilegatura infatti dona un aspetto moderno e professionale e può essere un grandissimo aiuto in termini di comunicazione aziendale e di riconoscibilità del brand.

Abbiamo inoltre detto che si tratta di una rilegatura adatta a qualsiasi tipo di carta. Si possono quindi usare fogli molto spessi e pesanti in quanto la foratura e la solidità della spirale ne incrementano la resistenza.

Grande spazio alla fantasia. Potrai infatti personalizzare la tua rilegatura a spirale in tantissimi modi: nella scelta dei colori, dei materiali, della copertina, oltre che della spirale stessa. Puoi infatti aggiungervi dettagli e scritte che possano aiutare a creare uno stile ancora più definito e che possa rendere riconoscibile il tuo prodotto o servizio se hai un’azienda e usi la rilegatura a spirale per obiettivi comunicativi.

Per la tua rilegatura a spirale Roma, rivolgiti a noi!

Via Guido Donegani, 91
00132 Roma (RM)

Orario:

dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00

Contatti:

TEL. 06 2246002

Social

Stampa buste da lettera personalizzate.

Oggi vogliamo dirti i motivi principali per i quali dovresti stampare delle buste da lettera personalizzandole. In realtà la ragione principale è piuttosto semplice e intuitiva: una busta da lettera personalizzata è uno strumento fondamentale con il quale si può comunicare professionalità, serietà e per fare in modo che i clienti o i fornitori si ricordino di te e della tua azienda.

Cos'È La Stampa Buste Da Lettera Personalizzate

Sulla busta infatti si possono inserire il logo e tutte quelle informazioni che permettono di curare l’immagine della propria attività e controllare così cosa gli altri potranno pensare di essa e l’impressione che vogliamo dare.

Nell’ambito del marketing ciò si può tradurre in vere e proprie campagne in cui personalizzare lo stile della busta a seconda di cosa si vuole comunicare: sconti, offerte personalizzate ma anche promozioni durante le festività.

Come realizzare stampa buste da lettera personalizzate

Se hai deciso di stampare delle buste da lettera personalizzate, la prossima domanda che ti farai è la seguente: come fare?

Ci pensiamo noi de Il Centro Stampa a realizzare la busta che più si adatta all’immagine del tuo brand e alla tua idea. Noi infatti mettiamo a disposizione un servizio di stampa completo ed efficiente, in modo da poter esaudire ogni tua esigenza.

Come Realizzare Stampa Buste Da Lettera Personalizzate

Non sei ancora convinto? Ti diamo un’ulteriore motivazione di natura più pratica. Le buste da lettere personalizzate eliminano la necessità di specificare l’indirizzo del mittente durante l’invio di comunicazioni commerciali.

Ti basta veramente poco per personalizzare le tue buste con uno stile riconoscibile e accattivante, con l’aggiunta delle più svariate decorazioni. Cosa aspetti? Scopri i nostri servizi.

Dimensioni stampa buste da lettera personalizzate

Una considerazione importante va fatta sulle dimensioni delle buste da lettera personalizzata. Ci sono infatti vari formati che possono essere impiegati a seconda del tipo di comunicazione:

  • 11×23, ovvero il formato della busta classica
  • 23×33
  • 16×23
  • 19×26

Ma ci sono anche altri tipi. Gli ulti tre formati elencati, in particolare, sono ideali per i grandi plichi in cui inviare documenti, foto, locandine, inviti speciali…

Chiaramente in questi casi giocare con la grafica e con i colori è molto più semplice perché lo spazio a disposizione è maggiore.

Esempi di stampa buste da lettera personalizzate

Se non hai un’idea chiara di come vorresti la tua busta, ti diamo qualche spunto.
Potresti optare per una busta classica in un unico colore. In questi casi un’opzione molto apprezzata è sicuramente il nero, che si rivela essere particolarmente elegante per inviare invita ufficiali a party aziendali, eventi o fiere.

Esempi Di Stampa Buste Da Lettera Personalizzata

Un aspetto ancora più professionale può essere dato dall’aggiunta di forme geometriche, non troppe, che possano dare un look raffinato.

Nel caso di offerte, sconti o promozioni varie, puoi sbizzarrirti nelle fantasie e nelle decorazioni. Nel caso delle festività natalizie o pasquali è ancora più semplice individuare il giusto design.

Stampa buste da lettera personalizzate

Via Guido Donegani, 91
00132 Roma (RM)

Orario:

dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00

Contatti:

TEL. 06 2246002

Social

Stampa folder Roma.

Il Centro Stampa si occupa, tra le atre cose, anche della stampa di folder. Esso, noto anche semplicemente come cartellina di lavoro, contribuisce a dare un’immagine immediata della tua azienda in quando rappresenta il primo impatto visivo di presentazione quando si incontra un cliente o un potenziale cliente.

In nostro staff è in grado di studiare soluzioni grafiche per l’ideazione e l’impaginazione di folder con l’unica finalità di interpretare e tradurre le necessità del cliente in un prodotto finale che garantisca una comunicazione di successo.

Che cos’è la stampa folder Roma?

La parola folder significa letteralmente “cartella” e viene utilizzato in ambito pubblicitario per indicare più cose:

  • Un depliant in cui promuovere un servizio/prodotto
  • Uno o anche più volantini pieghevoli in cui inserire la descrizione di un prodotto/servizio
  • Un mini catalogo a tema
  • Un insieme di file
  • Un set di caratteri tipografici che hanno lo stesso stile ma che possono essere di diverse dimensioni
Che Cos'È La Stampa Folder Roma

Il tipo di folder più comune grazie soprattutto alla sua efficacia è il folder pubblicitario con dentro depliant e volantini.

Perché usare la stampa folder Roma

Stampa folder Roma.

Quali sono i vantaggi di questo tipo di stampa, e perché decidere di lanciarsi sul mercato cartaceo quando quello digitale sembra essere ormai predominante? Le risposte sono molteplici, ma possono essere riassunte nei seguenti punti:

  • Ti permette di dar sfogo alla tua creatività e di dar vita a contenuti unici e moderni
  • Fa in modo che il cliente possa avere tutte le informazioni necessarie su ciò che offri e cosa ha in più rispetto ai tuoi competitor
  • Aiuta nel processo di fidelizzazione del cliente
  • Permette che i tuoi contatti siano sempre visibili e quindi che possano arrivare a un numero sempre più ampio di potenziali clienti

Stampa folder Roma: il nostro servizio

Vuoi dare un’immagine esclusiva alla tua azienda, alla tua professione e alla tua attività? Scegli di stampare direttamente online folder e cartelle ad un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Stampa Folder Roma Affidati A Noi - Tipografia Lunghezza - Ponte Di Nona - Il Centro Stampa

La nostra stampa digitale e offset ti assicura dei prodotti di alta qualità ad un costo senza dubbio tra i più competitivi. 

Realizzazione grafica interna, stampa editoriale, commerciale e pubblicitaria, hanno fatto di noi il punto di riferimento per privati, case editrici ed enti pubblici.
Cerchiamo di esaudire ogni esigenza di stampa: giornalini, libri, listini prezzi, pieghevoli, cataloghi, adesivi, folder, manifesti, carta da lettera, buste, fatture, biglietti da visita, ricevute fiscali, blocchi… a uno, due, tre, quattro colori.

Via Guido Donegani, 91
00132 Roma (RM)

Orario:

dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00

Contatti:

TEL. 06 2246002

Social

Adesivi Personalizzati Roma: tutto quello che devi sapere a riguardo!

Che tu sia un privato o un’azienda creare degli sticker personalizzati può interessarti. Ci sono diverse tipologie di adesivi tra cui scegliere quella che più ti piace, o che meglio risponde alle tue esigenze. Per fare una scelta ponderata però devi conoscere le tue alternative: leggi l’articolo per saperne di più!

Perché acquistare adesivi personalizzati Roma?

Ci sono varie ragioni che spingono le persone a creare simili personalizzazioni. Possiamo distinguerle in base agli intenti di chi li vuole realizzare:

  • Se sei un privato puoi scegliere di personalizzare i tuoi sticker per arredare la casa o l’automobile, facendo trasparire la tua personalità. Crea un oggetto tutto tuo, che ti rispecchi o che lanci un messaggio a te caro
  • Le aziende invece sfruttano gli adesivi personalizzati per farsi pubblicità, farsi conoscere oppure promuovere un prodotto o servizio. Si tratta di una strategia di marketing il più delle volte efficace, che fa crescere il tuo brand value e fare in modo che i tuoi clienti si ricordino di te.

Dove posso attaccare gli adesivi personalizzati?

Non c’è un modo giusto di utilizzare i tuoi adesivi. Puoi sfruttarli per:

Valigie
Camper
Automobili
Pareti
Armadi
Quaderni e Notebook
Agende
Borse
Casco
Gadget di ogni tipo
Computer

Adesivi Personalizzati Roma

Adesivi personalizzati Roma: tipologie

Qui l’unico limite è la tua fantasia! Ecco qualche tipologia di adesivi che puoi richiederci:

  • Adesivi Professionali per la tua azienda
  • Adesivi Sagomati, ideali per scritte
  • Adesivi Rotondi, Ovali o Rettangolari, grandi classici
  • Adesivi a Mezzo Taglio facili da incollare
  • Chiudilettera Adesivi
  • Badge Adesivi
  • Biglietti da Visita Adesivi

Scegli un materiale plastico se hai intenzione di utilizzare i tuoi adesivi all’aperto, mentre per il resto vanno bene anche quelli di carta. Sono comunque resistenti e duraturi, purché non entrino in contatto con l’acqua.

Adesivi Personalizzati Roma | Il Centro Stampa

Vieni a trovarci nella nostra tipografia a Lunghezza per scoprire tutti i nostri servizi!

Il Centro Stampa – Via Guido Donegani, 91 – 00132 Roma
TEL. 06 22460028
FAX 0622460028
Email: info@ilcentrostampa.it

Social
Instagram: @ilcentrostampa
Facebook: @TipografiaLunghezza

Orari di ufficio
Lunedi: 09.00 – 18.00
Martedì; 09.00 – 18.00
Mercoledì: 09.00 – 18.00
Giovedì: 09.00 – 18.00
Venerdì: 09.00 – 18.00
Sabato: Chiuso
Domenica: Chiuso

Plotter a Roma – che cos’è, a cosa serve e come ti può servire? Scopri tutto quello che c’è da sapere in questo articolo.

Il plotter può tornare utile per diverse lavorazioni grafiche e di stampa, in particolare quando si tratta di supporti di grandi formati. I banner pubblicitari, i cartelloni e i pannelli che vedi in strada molto probabilmente sono stati creati con questo strumento!

Che cos’è un plotter?

Ti sarà sicuramente capitato di sentire questo termine, ma ne conosci il significato? Con la parola plotter si intende una periferica, specializzata nella stampa di supporti di grande formato. Può servire per progetti architettonici, mappe, banner pubblicitari, cartelloni e pannelli, e così via.

Il plotter quindi si sfrutta molto nel settore della grafica, e della pubblicità. Grazie alle moderne tecnologie oggi questi prodotti sono super intuitivi, in grado di realizzare articoli di altissima qualità. Quando scegli una tipografia a cui affidare i tuoi progetti assicurati che sia dotata di questo tipo di strumentazione. Da Il Centro Stampa siamo equipaggiati con i migliori plotter a Roma, con cui possiamo creare prodotti di grandi dimensioni, e di tutte le tipologie. Ma avere supporti di qualità non sempre basta: bisogna sapere come sfruttarli al meglio. Per questo anni di esperienza giocano a nostro favore. Contattaci!

Plotter A Roma

Plotter a Roma: per cosa si utilizza?

Con un plotter professionale puoi realizzare diversi prodotti. Qualche esempio?

  • Biglietti personalizzati o Card
  • Adesivi per qualsiasi supporto
  • Stampa su tessuti e capi di abbigliamento, cuscini, tendaggi e simili
  • Tatuaggi temporanei
  • Decorazioni di ogni genere
  • Etichette adesive
  • Stencil
  • Accessori e gadget personalizzati
  • Cover di smartphone e tablet
  • Cornici
  • Partecipazioni e biglietti di ogni sorta
  • Porta confetti e bomboniere
  • Album, agende e quaderni.

… e molto altro! Richiedici cosa possiamo fare per te: contattaci.

Plotter a Roma | Il Centro Stampa

Stai cercando una tipografia a Roma per stampare plotter, banner o cartelloni pubblicitari? Contattaci per scoprire come possiamo aiutarti.

Contatti

Il Centro Stampa – Via Guido Donegani, 91 – 00132 Roma
TEL. 06 22460028
FAX 0622460028
Email: info@ilcentrostampa.it

Social
Instagram: @ilcentrostampa
Facebook: @TipografiaLunghezza

Banner Pubblicitari de Il Centro Stampa: scopri tutti i vantaggi di un servizio professionale!

I banner da sempre vantano un enorme successo: persino i migliori brand e le aziende più note ne fanno uso, per pubblicizzarsi con questo canale. Si tratta di un ottimo strumento di marketing, che ti consente di dare un’immensa visibilità alla tua azienda. I banner attirano l’attenzione di potenziali clienti, suscitando il loro interesse. Si utilizzano sia online che offline: scopriamo di più su questo mezzo di comunicazione.

Che cos’è un banner pubblicitario?

I banner pubblicitari possono utilizzarsi su una pagina web, oppure per la propria pubblicità offline. Sono composti da un’immagine accompagnata da un testo.

Sia l’immagine che il testo devono essere persuasivi, esprimere al meglio il messaggio che vuoi far arrivare a un potenziale cliente. Ma non solo: devono attirare l’attenzione! Contattaci per un banner funzionale e accattivante.

Perché ne hai bisogno?

Si tratta di uno strumento potente per la tua azienda: puoi ottenere visibilità e richiamare su di te e la tua azienda l’attenzione di migliaia di persone. Se il banner è ben realizzato potrai convertirle in potenziali clienti. Sono indispensabili per i business giovani e appena nati, come per quelli affermati da tempo. Puoi parlare di te, della mission della tua azienda, oppure sfruttare i banner pubblicitari per lanciare un nuovo prodotto o servizio.

Un banner ben strutturato è un ottimo modo per aumentare la brand awareness del tuo marchio. Distinguiti dalla folla, e dalla gran mole di aziende simili alla tua. Trova il tuo pubblico e parla direttamente con lui. Trovando la soluzione ai problemi del tuo target potrai proporre beni e servizi che lo stesso sarà felice di comprare. I risultati possono arrivare nell’immediato, ma anche se non si arriva a una fulminea conversione diretta il banner svolge il suo ruolo. Ovvero quello di suscitare una qualche reazione nel pubblico, e rimanere impresso nella mente di chi lo guarda.

Banner Pubblicitari

Banner Pubblicitari de Il Centro Stampa

Per una consulenza professionale e mirata per i tuoi banner pubblicitari scegli Il Centro Stampa. Sapremo valorizzare il tuo business e rendergli la giustizia che merita. Contattaci!

Contatti

Il Centro Stampa – Via Guido Donegani, 91 – 00132 Roma
TEL. 06 22460028
FAX 0622460028
Email: info@ilcentrostampa.it

Social
Instagram: @ilcentrostampa
Facebook: @TipografiaLunghezza

L’immagine della tua azienda, la sua mission e la sua identità sono tutte racchiuse nel logo. Per questo motivo se devi creare logo per la tua attività è necessario che questo sia ben fatto, realizzato in maniera professionale. Ma come deve essere un logo? Scopriamolo insieme!

Come Creare Logo?

Prima di procedere con la realizzazione effettiva, devi avere ben chiaro in mente come vuoi che sia il tuo logo – o meglio cosa vuoi che esprima.

  • Definisci la tua brand identity: cosa sei e cosa fai? Cosa ti distingue dagli altri? Cerca poi di inglobare queste informazioni nel tuo logo, affinché le tue intenzioni siano espresse dall’immagine che hai scelto.
  • Scegli qualcosa di semplice, che possa esser riconoscibile.
  • Il logo deve essere unico e originale, non un’imitazione di altri loghi o simboli.

Ora che sai come deve essere, inizia a progettare il tuo logo!

Creare Logo Online

Ci sono tantissimi siti internet che ti permettono di realizzare un logo in maniera facile e veloce, spesso anche gratuita. Tuttavia si tratta di strumenti poco utili, se a sfruttarli non è un grafico o un designer. Il logo è un punto fondamentale per la tua azienda: davvero vuoi che sia realizzato in maniera approssimativa?

Rivolgiti a Il Centro Stampa per creare un logo di impatto e che ti rappresenti al cento per cento. Contattaci!

Contattaci per la creazione del tuo Logo!

Creare logo.

Se hai bisogno di una consulenza professionale per la creazione del logo della tua azienda non esitare a contattarci. Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri servizi e le ultime novita? Seguici sui Social!

Il Centro Stampa – Via Guido Donegani, 91 – 00132 Roma
TEL. 06 22460028
FAX 0622460028
Email: info@ilcentrostampa.it

Social
Instagram: @ilcentrostampa
Facebook: @TipografiaLunghezza

Orari di ufficio
Lunedi: 09.00 – 18.00
Martedì; 09.00 – 18.00
Mercoledì: 09.00 – 18.00
Giovedì: 09.00 – 18.00
Venerdì: 09.00 – 18.00
Sabato: Chiuso
Domenica: Chiuso

Le brochure sono un potente strumento di comunicazione, anche oggi che questo settore si è orientato verso un taglio più digital. Il cartaceo ha tuttora un valore inestimabile per quanto riguarda il settore pubblicitario, in quanto ti aiuta a farti conoscere e ad accalappiare nuovi clienti. Per cui in questo articolo voglio svelarti tutti i segreti di questo tipo di prodotto, per permetterti di realizzarne uno efficace e funzionale per la tua attività.

Che cos’è una brochure?

Il Treccani ci indica che il termine brochure deriva dal francese brocher, e inizialmente è stato adattato in italiano con la parola brossura. Inizialmente si sfruttava questo termine per indicare tutte le operazioni necessarie per realizzare un libro – come il taglio dei fogli, la piega degli stessi, la cucitura, l’incollatura della copertina, eccetera. Oggi invece questa parola si usa per indicare un opuscolo di qualche pagina (di solito a multipli di quattro) che serve per presentare un’azienda, un prodotto o un evento.

La brochure aziendale

Questo tipo di opuscolo è indicato per descrivere la tua brand identity, chiarire quali sono le mission della tua azienda, e informare le persone su cosa fa la tua azienda. Insomma qui raccoglierai informazioni utili e storia della tua attività. Ma non solo! Puoi inserire al suo interno anche soltanto un prodotto o una collezione, per presentarlo al meglio al grande pubblico e spiegare tutto quello che c’è da sapere. L’importante è dedicare una brochure a un solo argomento, che verrà snocciolato al suo interno.

Le brochure non hanno limiti di pagine: puoi sfruttarne a volontà, purché le pagine siano di un numero multiplo di quattro. Il suo aspetto può variare, fino a diventare quasi come un catalogo.

Diverse aziende sfruttano questo tipo di foglio informativo per le comunicazioni interne, cioè riferite alla rete di vendita, e servono a informare e formare il personale.