Stampa digitale Roma

,
Stampa Digitale Roma

Da Il Centro Stampa potete trovare la Stampa digitale Roma. Un procedimento innovativo che permette di ottenere ottime stampe.

Che cos’è la stampa digitale Roma

Per stampa digitale s’intende una tecnica basata su particolari tecnologie che permettono di inviare file digitali da un computer alla stampante. Chiaramente i formati devono essere grafici. Quelli più adatti sono i seguenti:

  • PDF
  • JPG
  • TIF

Si tratta di una procedura versatile che può essere realizzata su materiali differenti, in cui l’inchiostro viene impresso sul supporto selezionato. Ad esempio è indicata su carta, cartone, pannelli, tessuti…

Stampa digitale Roma

La stampa digitale viene impiegata soprattutto per la sua semplicità oltre che per il valore economico assai inferiore rispetto ad altre tecniche. Viene spesso definita come “diretta” perchè, come sopra menzionato, comporta il fatto che l’immagine stessa venga trasferita in modo diretto e senza utilizzare matrici sul supporto da stampare.

Stampa Digitale Roma - Che Cos'È

Risulta quindi particolarmente indicata per la stampa a grandi tirature. Stampare i biglietti da visita, volantini oppure elementi più grandi non è mai stato così semplice e veloce. Provate i nostri servizi: stampiamo attraverso processi elettronici con la forma impressa direttamente sul supporto da stampare, garantendo una qualità di stampa elevata.

Vantaggi della stampa digitale Roma

Come avrete già compreso, la stampa digitale presenta numerosi vantaggi:

  • Possibilità di modificare più volte il prodotto che vogliamo stampare
  • Stampa diretta
  • Velocità di realizzazione
  • Costi molto bassi
  • Ideale per piccole e grandi tirature
  • Realizzata su grandi e piccoli formati

Svantaggi della stampa digitale

Sebbene si tratti di una tipologia di stampa che garantisce risultati di altissima qualità, ci sono alcuni casi in cui è meglio utilizzare la stampa offset. Quest’ultima infatti continua ad avere una risoluzione molto più alta.

Stampa Digitale Roma - Gli Svantaggi

In realtà la stampa digitale può non riuscire a rappresentare tutti i dettagli di disegni particolarmente intricati e complessi. In questi casi infatti potrebbe risultare difficile rappresentare ogni linea in modo chiaro e ben definito. Rimane il fatto che questi particolari sono però spesso invisibili all’occhio umano.

Se si ha intenzione di stampare numerose copie, allora optare per questo procedimento si rivela essere vantaggioso dal punto di vista economico e della velocità di realizzazione. Se invece si desidera stampare un solo cartellone, oppure un solo elemento, il costo potrebbe essere più elevato.

Stampa digitale a Roma

Se cercate un servizio di stampa digitale a Roma, veloce ed efficiente, non esitate a contattarci! Veniteci a trovare nella nostra tipografia a Lunghezza.

Provate voi stessi, vi aspettiamo.

Stampa digitale Roma:

Via Guido Donegani, 91
00132 Roma (RM)

Orario:

dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00

Contatti:

TEL. 06 2246002

Social

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *