Stampa Digitale a Roma

,
Stampa Digitale A Roma

Stampa Digitale a Roma: scopri tutti i servizi de Il Centro Stampa!

Avrai sicuramente sentito parlare di stampa digitale, un nuovo modo di fare tipografia. Grazie a dei procedimenti elettronici e di ultima generazione si possono inviare file, in formato digitale, a una macchina di stampa. Non bisogna quindi utilizzare matrici, lastre o altri supporti previsti invece per la stampa tradizionale. Questo ti consente di stampare quando e come vuoi, senza essere legato a tirature troppo elevate. Puoi stampare qualsiasi quantità di prodotti, con una resa di ottima qualità. Si procede alla stampa con l’aiuto di strumenti multimediali, come i computer per esempio, che avranno il compito di elaborare le immagini e poi trasformarle prima di inviarle alla stampa.

Per tutti questi vantaggi oggi si ricorre sempre più a questo tipo di stampa.

Stampa digitale o stampa offset?

Anche la stampa offset oggi è molto in voga, ma le differenze con quella digitale sono grandi e tangibili. A variare sono diversi fattori, tra cui:

  • Il funzionamento. La stampa offset è un processo di stampa indiretto, che ha bisogno di una matrice (lastra) per poter riprodurre le stampe sui diversi supporti. Quella digitale invece si serve di un processo elettronico, grazie al quale si generano i grafismi direttamente sul tamburo o sulle apposite testine. In questo caso la stampa può anche avvenire direttamente sul supporto finale.
  • La tiratura. Con la stampa digitale a Roma puoi stampare anche piccole quantità. Se invece hai bisogno di tirature elevate è meglio optare per la stampa offset.
  • Le tempistiche. Sono brevi quelle previste per la stampa digitale a Roma, più estese quelle della stampa offset.
  • La qualità e definizione di stampa. Senza eguali quella che puoi ottenere con la stampa digitale, visto che puoi stampare diverse copie su carta, cartoni e supporti di ogni genere mantenendo una qualità dell’immagine ottimale.

Insomma la stampa digitale ha modificato e migliorato il settore delle arti grafiche, grazie a tutti i suoi vantaggi.

Stampa digitale a Roma: vantaggi

Visto che parliamo di benefici, quali si possono ottenere scegliendo la stampa digitale a Roma piuttosto che un altro metodo?

  • Si spende poco, anche in caso di tirature limitate. Si ottiene quindi un notevole risparmio economico e l’abbattimento dei costi iniziali, previsti invece per le stampe tradizionali e quelle offset
  • È un metodo tecnologico e di ultima generazione
  • La qualità dell’immagine non viene alterata, anzi!
  • Si tratta di un processo abbastanza veloce, e versatile: puoi sfruttare qualsiasi tipologia di supporto.

L’unico limite della stampa digitale riguarda la tipologia di carta su cui si può stampare. Se hai necessità particolari, o hai bisogno di stampare su carte molto spesse, questo potrebbe non essere il metodo che fa per te. Anche in caso di alte tirature consigliamo la scelta della stampa offset. In tutti gli altri casi la stampa digitale a Roma rappresenta la miglior opzione.

Stampa Digitale A Roma

Formato della stampa digitale

È possibile ricorrere alla stampa digitale per stampare su ogni tipo di formato, piccolo o grande che sia, a seconda delle tue esigenze.

La stampa di piccolo formato è quella A3 o 35×50 cm. Scegliendo questa grandezza puoi stampare diversi tipi di prodotti in materiale cartaceo.

I grandi formati sono poster, manifesti, cartelloni stradali, banner, striscioni, plexiglass, pannellistica. Il risultato ottenuto è ottimale e di gran qualità!

Stampa digitale a Roma | Il Centro Stampa

Contattaci per accedere al servizio di stampa digitale a Roma! Puoi richiederci informazioni e preventivo in maniera totalmente gratuita, e senza impegno. Vieni a trovarci nella nostra tipografia a Lunghezza oppure scrivici da questo sito.

Il Centro Stampa – Tipografia a Roma
Via Guido Donegani, 91 – 00132 Roma (Lunghezza)

 📞06 22460028
📧info@ilcentrostampa.it

Social
@ilcentrostampa
@TipografiaLunghezza

Orari di ufficio
Lunedi: 09.00 – 18.00
Martedì; 09.00 – 18.00
Mercoledì: 09.00 – 18.00
Giovedì: 09.00 – 18.00
Venerdì: 09.00 – 18.00
Sabato: Chiuso
Domenica: Chiuso

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *