Stampa carta da parati

Stampa Carta Da Parati

Il Centro Stampa è il punto di riferimento per chi ha bisogno della stampa carta da parati, una tipologia di finitura d’interni utilizzata per rivestire le pareti e le superfici verticali, mobili e accessori.

Che cos’è la stampa carta da parati

La carta da parati è un rivestimento per superfici verticali, più spesso utilizzata a parete, ma non solo.

Tantissime sono le decorazioni, i motivi floreali, geometrici, i decori botanici e damaschi che vengono utilizzati in questo tipo di stampa.

Grazie a essa si ha la possibilità di trasformare una superficie anonima in uno spazio comunicativo e creativo dl notevole impatto visivo ed estetico. Per anni questa tipologia di decorazione è stata vista come un rivestimento di nicchia, ma negli ultimi tempi sta diventando un vero e proprio trend.

Oggi viene particolarmente utilizzata negli hotel e nei negozi dato le sue caratteristiche principali quali:

  • Semplicità di lavaggio
  • Resistenza al fuoco

Storia della carta da parati

Le origini della carta da parati risalgono al ‘500/’600 ed è una vera e propria rivoluzione dell’arte di rivestire le pareti. Se prima venivano utilizzati i quadri e i tessuti, l’arrivo della carta da parati rende l’installazione più semplice oltre che più conveniente.

Storia Della Stampa Carta Da Parati

Il ‘700 è il secolo di maggior diffusione in Europa ma continua a rimanere un bene di lusso. Bisognerà aspettare la rivoluzione industriale per avere un abbassamento dei prezzi.

Tra gli anni ’70 e gli anni ’80 del ‘900 si ha un aumento della richiesta di questo tipo di rivestimento che inizia a essere impiegata anche per coprire i soffitti, per correggere le imperfezioni e per rinnovare gli ambienti interni: la carta dei parati non è più una semplice decorazione ma un vero e proprio prodotto che risolve dei problemi.

Tipi di stampa carta da parati

Le tipologie di stampa carta da parati sono essenzialmente due:

  • Stampa carta da parati digitale
  • Stampa carta da parati goffrata

Per quanto riguarda il primo tipo, si utilizza quando soprattutto quando si desidera una carta da parati personalizzata di grandi dimensioni. In questo modo il file dell’immagine viene lavorata a livello informatico. Nel momento della stampa, il file viene poi composto su più teli che una volta posizionati sulla parete formeranno il disegno desiderato.

La goffratura in rilievo invece permette di creare effetti di chiaro scuri, effetti ombra oltre che quelli luminosi. Con questa tipologia di stampa, la carta da parati si modella a seconda dell’angolazione con cui la si guarda. Il grande vantaggio è quindi dato dall’incredibile effetto ottico e tattile che ne consegue.

Stampa carta da parati Roma

Se hai bisogno di stampare la tua carta da parati a Roma, Il Centro Stampa saprà esaudire ogni richiesta con la massima disponibilità e professionalità. Scegli anche tu di decorare i tuoi veicoli aziendali e scopri tutti i benefici a livello pubblicitario.

Via Guido Donegani, 91
00132 Roma (RM)

Orario:

dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00

Contatti:

TEL. 06 2246002

Social

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *