Stampa Brochure Roma
Stampa brochure Roma
Nonostante la comunicazione online sia ormai predominante, quella cartacea mantiene un importante ruolo soprattutto per quanto riguarda l’ambito pubblicitario. Tra i materiali pubblicitari più usati vi sono le brochure.
Cos’è la brochure
Per brochure si intende un tipo di stampa realizzata per la divulgazione di informnew nike shoes 2019 self lacing gfuel shirt wildleder portemonnaie damen vasca idromassaggio cinese amazon pantalon chino homme skinny שואב אבק דייסון v10 דגמין bazárek olomouc ratanové křeslo щори от плат бургас burberry quilted lampe berger gebrauchsanweisung טיפות עיניים ולא צריך משקפיים קמילוטרקט מסכה לשיער 250 מ” прахосмукачка миле parasoles quito hyra väska azioni commerciali e promozionali. Il termine deriva dal francese brocher ovvero brossura in italiano. Il significato originale quindi si riferisce a tutte quelle operazioni necessarie per la realizzazione di un libro.
La brochure è in realtà un opuscolo di poche pagine, generalmente 4 o multipli di 4. Un piccolo libricino che lo scopo di comunicare o promuovere l’azienda, un’offerta, un servizio, un evento…
Contenuti stampa brochure Roma
Tra le caratteristiche fondamentali di questo tipo di stampa vi è senz’altro l’argomento.
La prima cosa che si deve fare è difatti pensare all’obiettivo della brochure. Se si vuole pubblicizzare un prodotto, un’azienda, se invece si vuole presentare una collezione, un evento.
Insomma, le possibilità sono moltissime e le tipologie di brochure che si possono creare sono tante.
Spesso è comune anche realizzare delle brochure aziendali interne, pensate per i propri dipendenti. In questi casi i contenuti possono essere di tipo argomentativo e informativo.
Stampa brochure Roma
Le brochure sono realizzate attraverso un processo di stampa complesso. In questo modo si ha la garanzia di avere un prodotto bello, duraturo e resistente nel tempo. Con le nostre apparecchiature, noi de Il Centro Stampa, possiamo stampare ogni genere di brochure in brevissimo tempo curando ogni aspetto della procedura. Vi sapremo consigliare la carta migliore e il tipo di rilegatura più adatto alle tue brochure.
La rilegatura è infatti particolarmente importante per riuscire ad avere un risultato efficace dal punto di vista comunicativo e che non rischi di rovinarsi nel tempo.
Stampa brochure Roma: differenza tra brochure e dépliant o pieghevole
Sia la brochure che il dépliant, o pieghevole, sono delle pubblicazioni a scopo pubblicitario e informativo.
Il dépliant viene realizzato con una pagina stampata poi piegata.
Le brochure invece sono dei veri e propri libricini in cui le pagine sono rilegate. Possono essere di diverse pagine, di un numero che puoi scegliere tu (purché sia paro). Possono contenere diverse informazioni, per i tuoi clienti o per chi lavora con te. Hanno lo scopo di spiegare appunto prodotti o servizi che offri, in maniera chiara ed esaustiva.
Stampa brochure Roma: dimensioni delle brochure
La scelta delle dimensioni della brochure è chiaramente data dalla grafica e dall’impaginazione.
Bisogna inoltre scegliere delle dimensioni che meglio si adattano al contenuto, al target ma anche all’immagine dell’azienda.
La dimensione selezionata avrà poi dirette conseguenze sui costi. Sul prezzo però, gli elementi che incidono maggiormente sono i seguenti:
- Tipo di carta
- Tipo di rilegatura
Contattaci per avere maggiori informazioni sul tipo di carta e sui formati più adatti alle tue brochure.
Stampa brochure Roma: come creare brochure efficaci
Per creare delle brochure efficaci dal punto di vista comunicativo bisogna tener conto di alcuni aspetti:
- Lo scopo. Definire infatti l’obiettivo per il quale si realizza la brochure è fondamentale per poi decidere tutti gli altri aspetti di natura estetica. I contenuti pubblicitari infatti sono diversi da quelli puramente informativi anche dal punto di vista grafico
- Scelta delle immagini. Bisogna poi prestare molta attenzione al tipo di immagini usate che devono essere in linea con il messaggio e rigorosamente di alta qualità
- Tesi. Sono cruciali in ottica di persuasione e convincimento
Un consiglio che però si adatta a tutte le tipologie di brochure è il seguente: punta sulla semplicità. Meglio usare poche cose, effetti e scritte ma chiare piuttosto che rischiare di confondere il lettore con troppe informazioni grafiche e testuali.
Stampa brochure Roma: ci trovi qui
Via Guido Donegani, 91
00132 Roma (RM)
Orario:
dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00
Contatti:
TEL. 06 2246002
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!