Le Riviste sotto un’ottica business: il valore aggiunto della tua attività
Le Riviste sotto un’ottica business: il valore aggiunto della tua attività, forma di diffusione per le notizie, mai tramontata e sempre d’effetto.
La carta stampata con il tempo è diventata un mezzo efficace di promozione, sia per aziende che per i privati.
Che cos’è una rivista? Come impiegarla per dare forza al tuo brand?
Le Riviste sotto un’ottica business: il valore aggiunto della tua attività
Un’azienda, un privato o un brand necessitano di un’immagine forte ed organizzata, il Magazine è un prodotto che lo fa in maniera molto raffinata.
Realizzare e stampare una propria rivista cartacea è uno strumento molto utilizzato per dare luce e pregio alla propria azienda.
Un prodotto gradevole e di facile lettura per farsi notare con classe ed al contempo diffondere i propri servizi, in maniera chiara e coincisa.
La rivista, o magazine, è un prodotto di stampa periodica, non quotidiana poiché può essere settimanale, quindicinale, mensile, bimestrale e così via.
Oltre alla caratteristica d’uscita, un’altro fattore principale sono i contenuti all’interno, ovvero la categoria in cui si posiziona.
Se si tratta di un magazine tematico, parlerà di scienza o cultura, costume, società o sport.
Se sarà un magazine di approfondimento, in questo caso potrà trattare di attualità o cronaca, andando più a fondo nelle notizie trattate.
Oggi, le riviste sono anche uno strumento di promozione di prodotti e attività, impiegato moltissimo nelle aziende.
Questo magazine viene distribuito seguendo logiche commerciali, dando un’immagine all’azienda, di forte identità e fornendo loro, una propria voce ufficiale di trasmissione.
Come realizzare la propria rivista
Le riviste in base al materiale e la rilegatura impiegata, trasmettono un messaggio ed un’immagine differente.
La rilegatura con punto metallico è economica, avviene immettendo due punti metallici sul dorso.
I fogli restano attaccati lasciando un effetto “piccolo libro”, un metodo economico e classico ma comodo e versatile.
Ricordiamo comunque, che il valore delle stampe oltre al materiale, sono i contenuti del testo!
I formati in genere possono essere orizzontali, verticali o quadrati, ognuno con dimensioni differenti.
La rivista si può personalizzare sotto molti aspetti, scegliendo la carta, la finitura, la grammatura e il numero delle facciate.
La rilegatura con spirale metallica, offre un aspetto particolare e più elegante, inoltre contiene un numero elevato di pagine.
Si può scegliere il colore della spirale, si può sistemare un foglio traslucido per rendere più prestigioso il prodotto e proteggerlo allo stesso tempo.
La carta può essere patinata, lucida, opaca, si può fare di tutto con la carta, basta saper scegliere e decidere la propria identità.
Gli esperti del settore sapranno indicarti il materiale migliore per le tue esigenze e tu sarai libero di esprimere la tua azienda, personalizzandola come più ti aggrada.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!